Eraclito

 

Una azienda con il mondo intorno

13 agosto 2011 alle 9:50

Leggo sul Resto del Carlino questo articolo di cronaca locale. Un piccolo incidente d’auto che distrugge una centralina telecom lasciando gli utenti di una frazione di Reggio Emilia senza connessione. C’è un po’ di tutto nella storia raccontata, ma tra le altre cose traspare il legame molto spesso sottovalutato fra i servizi di Telecom Italia ed il benessere dei cittadini. Continuiamo sovente a ragionare come se Telecom fosse una azienda come le altre: in realtà, che lo si voglia oppure no, è anche un pezzo delle nostre vite indissociabile dal resto intorno.

Tutto è iniziato quando un’automobile, nella notte tra domenica e lunedì, ha colpito in pieno la centralina ‘Telecom’, a lato della via Emilia, frantumandola completamente. La stazione è stata «La macchina era una ‘Toyota’ con targa belga — racconta Davalli — sono riuscito a risalire al proprietario, ho già preparato una lettera per far causa all’assicurazione del conducente, tramite l’ Ufficio Centrale Italiano ossia l’Ufficio Nazionale di Assicurazione per i veicoli a motore in circolazione internazionale. Non è giusto essere danneggiati economicamente da un belga che si schianta proprio contro la centralina della nostra zona. Ho perso del lavoro a causa di questo incidente». I tecnici della Telecom si sono adoperati da lunedì per aggiustare la centralina, ma la linea telefonica è rimasta inattiva fino a ieri. «Manca ancora la connessione veloce a internet — ha spiegato ieri l’investigatore Davalli —, ma parte del danno è già stato fatto».

Nessun commento a “Una azienda con il mondo intorno”

Lascia un commento

Campo obbligatorio Inserire il nome Non verrà visualizzato Inserire indirizzo valido Inserire il commento
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Cerca nel Blog

L'autore del Blog

Massimo MantelliniL'autore di Manteblogscrive su Telecom Italia
Chi è Massimo Mantellini

Massimo Mantellini è uno dei più noti commentatori della rete italiana. Blogger, editorialista per Punto Informatico, L'Espresso e IlSole24ore, si occupa da oltre un decennio dei temi legati al diritto all'accesso, alla cultura informatica e alla politica delle reti.

Articoli recenti

Commenti recenti

  • Pier Luigi Tolardo ha scritto
    Sono d'accordo con te e già il Team Twitter di Telecom Italia, Tim su FB, le App sono una risposta,...
    Su "Come faccio a... " il 14 febbraio alle ore 12:42
  • brunellotv ha scritto
    Assolutamente d'accordo con Fernando Cavallero . Stessa identica situazione, solo che io è da una s...
    Su "TI Cloud e noi " il 11 febbraio alle ore 18:22
  • FERDINANDO CAVALLERO ha scritto
    ho installato TI CLOUD da 3 giorni e sto telefonando (4 volte) al 187 per poter parlare con un tecni...
    Su "TI Cloud e noi " il 7 febbraio alle ore 16:27
  • Pier Luigi Tolardo ha scritto
    È' un'analisi tristemente vera...
    Su "Italia a due velocità " il 5 febbraio alle ore 9:16
  • Enrico Giammarco ha scritto
    Siamo sempre stati un popolo di telespettatori e telefonisti, non siamo mai stato un popolo di infor...
    Su "Digital Divisi " il 27 gennaio alle ore 19:06
  • Luigi ha scritto
    Basterebbe la "user experience" di attivare/cambiare una linea ADSL per spiegare la flessione. Il m...
    Su "Digital Divisi " il 27 gennaio alle ore 16:57

Archivio del blog